Pro Loco Pelago

Fai una donazione

Condividi questo evento su Facebook

6 Sagra di' Bollito

Presso il Centro Pastorale Giorgio La Pira, in Via Vallombrosana 4 a Pelago (FI), nei giorni di sabato 19, domenica 20, sabato 26 e domenica 27 ottobre, si svolger la Sagra di' Bollito.

Tra i piatti della tradizione che verranno preparati ci sono dei veri classici della cucina contadina toscana, non sempre facilmente reperibili, come il lesso rifatto e il gran bollito. Le massaie del paese comunque non si fermeranno qui, preparando anche altre pietanze tradizionali come tortellini in brodo, durelli (le cipolle del pollo), salse (tartara e verde) e crostini ai fegatini. Non mancheranno comunque piatti pi comuni come rosticciana o salsicce. Tra i dolci segnaliamo pane vino e zucchero.

Gli orari sono il sabato dalle ore 19:30 e la domenica dalle ore 12.30 e dalle 19:30. L'evento si terr presso il Centro Pastorale Giorgio La Pira in Via Vallombrosana 4 a Pelago. I parcheggi saranno disponibili in via de Renai, in via del Madonnino (in fondo) e in via Sant'Andrea. La sala dove si svolge l'evento al coperto.

Tipo evento:

Folklore e Sagre

Organizzazione:

Associazione Parrocchiale "La Pira"
Mob.: +393484708487
E-mail: lapiracentropastorale@gmail.com - manuelepieraccioni@gmail.com

marted 23 aprile 2024

Accadde oggi

Nessun evento registrato

Newsletter periodica

Fai click sul pulsante sotto per effettuare l'iscrizione alla nostra newsletter settimanale. Ti verrà inviata una e-mail con il link per la conferma della sottoscrizione.

Grazie al contributo di