sabato 9 marzo 2024

Diacceto - Circolo ARCI - Dalle: 21:30

Fai una donazione

Corso di Video Editing

Il corso di videoediting sar incentrato sulla realizzazione di filmati, dalla fase di ripresa a quella del montaggio, dando quindi una panoramica completa su tutte le possibilit offerte dal mondo digitale. Particolare attenzione sar dedicata al linguaggio, da quello cinematografico a quello legato ai social media, in modo da far capire ai ragazzi come avvicinarsi ad ogni tipo di realt.
Il docente Federico Gori: nato a Firenze nel 1986, inizia la propria attivit di videomaker nel 2004. Nel 2007 fonda lAssociazione Culturale Short Movie Man Studios, dedita alla produzione e promozione di cinema indipendente nellarea fiorentina, tuttora in attivit.
Dal 2010 collabora con le realt cinematografiche indipendenti del territorio fiorentino, occupandosi di direzione artistica e tecnica di progetti filmici, documentari e servizi televisivi. Dal 2011 organizza rassegne cinematografiche tematiche, sia per adulti che per ragazzi, presso la Sala Blu della Biblioteca Boncompagno da Signa.
Nel 2023 ha vinto un bando di concorso in qualit di esperto del linguaggio cinematografico presso la scuola secondaria di Signa.
Il corso organizzato in collaborazione con Scuola internazionale Comics di Firenze
Con il contributo di Fondazione CR Firenze

QUANDO: 8 LEZIONI - VENERDI 10/11-17/11-24/11-1/12-15/12-22/12-12/1-19/1. (17-19)
A CHI E' RIVOLTO: STUDENTI 1 - 2 - 3 MEDIA & 1 - 2 SUPERIORE
DOVE: PBAM - SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO
CONTRIBUTO: 30 RESIDENTI NEL COMUNE DI PELAGO - 45 NON RESIDENTI

Per iscrizioni:

Comune di Pelago
Tel.: +390558327301
Fax: +390558326839
E-mail: info@comune.pelago.fi.it
Web: http://www.comune.pelago.fi.it/

marted 27 febbraio 2024

Fai click sul pulsante sotto per effettuare l'iscrizione alla nostra newsletter settimanale. Ti verrà inviata una e-mail con il link per la conferma della sottoscrizione.