venerd 1 giugno 2018

Corsi di ballo di gruppo IMMAGINI SONORE

Consuma - Sede CTC - Dalle: 21:00

La Leonessa

La Leonessa Ciclostorica sulle strade sterrate del Chianti Rufina e della Montagna Fiorentina, manifestazione in continua crescita e giunta alla sua Quarta Edizione, si svolger come nei due anni precedenti durante lultimo fine settimana di aprile: sar una due-giorni all'insegna del vintage, con raduni ciclistici d'epoca sia per le bici da strada che per le MTB, a due ruote con vespe e moto.

La pedalata non agonistica, evento principale della manifestazione e riservata esclusivamente a bici depoca, prender il via da Piazza Ghiberti alle ore 09.00 di domenica 29.

Lidea de La Leonessa nata tra il 2013 e il 2014, in seguito allanalisi di antichi percorsi oggi poco battuti o quasi del tutto dimenticati che toccano molte delle principali architetture rurali della zona (di origine sia religiosa, come piccole chiese e pievi, che militare come castelli e torri) risalenti in gran parte al Basso Medioevo; molte di queste vecchie strade attraversano parti assai ricche di coltivazioni caratteristiche come viti e oliveti, transitano presso vecchi edifici di campagna e si inerpicano fino alle meravigliose foreste vallombrosane, antiche di secoli: il tutto avviene consentendo numerose vedute panoramiche di particolare pregio paesaggistico, con variazioni continue di punti di vista e percezioni sempre diverse del territorio della Montagna Fiorentina.

E-mail: info@prolocopelago.it
Web: www.prolocopelago.it