sabato 23 settembre 2017

Festa del volontariato 2017 - Sagra della bistecca

Pelago - Casa del Popolo - Dalle: 19:00

Strage di Capaci - Paradossi omissioni e altre dimenticanze

Lotta alla mafia: al Circolino incontro col poliziotto sopravvissuto alla strage di Capaci

Il Circolino La Buca organizza un incontro con Angelo Corbo, poliziotto della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci il 23 maggio 1992, in cui persero la vita il Giudice, la moglie e tre agenti della scorta.

Corbo presenter il suo libro ed incontrer i giovani della Valdisieve e del Valdarno.

I volontari del Circolino La Buca di San Francesco organizzano un incontro sul tema della lotta alla mafia con un ospite di primo piano.

Oggi Corbo contribuisce alla lotta contro la mafia incontrando gli studenti delle scuole di tutta Italia e al Circolino presenter il suo libro Strage di Capaci Paradossi, omissioni e dimenticanze, in cui ha ricostruito i particolari della strage, evidenziando i dubbi che ancora oggi restano riguardo allorganizzazione dellattentato, ai soccorsi e alle indagini.

Ad intervistarlo sar Daniele Pasquini, giornalista e scrittore, ma Corbo risponder anche alle domande di numerosi giovani del territorio presenti.

Parteciperanno inoltre allincontro -patrocinato dal Comune di Pelago- le autorit dei Comuni della zona.

Incontri e premi letterari

Associazione Culturale ACLI Circolino