gioved 23 novembre 2017

Festa di San Clemente con ingresso nuovo Parroco

Pelago - Chiesa di San Clemente

Camminando nei percorsi del Comune di Pelago

CAI Firenze, Comune di Pelago e Pro Loco Pelago propongono luscita annuale dimostrativa, aperta a soci e non soci CAI, che vogliono condividere o semplicemente osservare lattivit svolta dal CAI per la MANUTENZIONE DEI SENTIERI.

Si tratta di unattivit istituzionale del CAI regolamentata dalle leggi 91/63 e 776/85. E svolta, da volontari, secondo le indicazioni che il CAI stesso emana per tutto territorio nazionale. E un servizio fatto a favore di tutti gli escursionisti, per favorire la fruibilit in modo agevole dei percorsi, liberandoli dagli ostacoli e dalla vegetazione, e semplificare lorientamento attraverso la segnaletica sia orizzontale (tracce bianco-rosse) che verticale (cartelli e tabelle). Lobiettivo primario di offrire la massima sicurezza possibile per I frequentatori, e nel contempo indirizzarli adeguatamente nel rispetto dellambiente attraversato.

Si propongono due passeggiate dimostrative, una pi lunga con un maggiore dislivello. Entrambe senza particolari difficolt.

Club Alpino Italiano Sezione di Firenze
Tel.: +390556120467