sabato 23 settembre 2017

Festa del volontariato 2017 - Sagra della bistecca

Pelago - Casa del Popolo - Dalle: 19:00

Il caff - Letture d'inverno: La quinta stagione

La quinta stagione e antefatti indizi avvisaglie e no di Anna Santoro (Edizioni Kairos 2017 Collana "Le parole della sybilla")

Intermezzo musicale e lettura poesie

L'autrice:
Anna Santoro, napoletana, vive a Roma. Femminista, partecipa con passione agli eventi culturali e politici dei nostri anni, ai quali ha ispirato in qualche modo tutta la sua produzione dai romanzi , alle raccolte di racconti e di poesie.
Ha lavorato sul rapporto tra corpo sessuato e segno/suono/voce - discorso, realizzando performances e spettacoli di poesia (Metropolitripili, La ballata delle sette streghe, Ah lamore!, Leggoleros, Per passione e per gioco, Concerto di vocali...), e articolando il tema in saggi (Questioni di metodo; La lettura non neutra;La lettrice; La lettura ad alta voce,...) e in proposte didattiche per le scuole (Piano provinciale per la diffusione della Lettura); ha realizzato manifestazioni e progetti (A VIVA VOCE, Il suono della parola, Il libro parlante, Il piacere della lettura, Laboratorio di lettura a viva voce, Carovane di poesia e musica, Estate in solitudine...); ha curato Antologie poetiche anche sul web (Le Domininae - Arabafelice.it), su CD (Guerra), e ideato e/o collaborato a vari video.
Molte le sue Pubblicazioni, di poesia, di narrativa, di saggistica.

Incontri e premi letterari

Locanda "Tinti" - Ristorante della Locanda