sabato 25 novembre 2017

Corsi di ceramica - Corsi base I e II livello

Paterno - Studio Giusti - Dalle: 10:00

Adrian Paci - "Di queste luci si servir la notte"

San Francesco - Ex Fabbrica Tappeti, via del Molino 21 - Dalle: 10:00

Giropizza con delirio @ La Baita

Consuma - Ristorante La Baita - Dalle: 20:00

Voce al Verbo Ascoltare

Una giornata di festa dedicata al dialogo e allascolto in tutte le sue forme

Domenica 2 Luglio 2017 a partire dalle ore 11:00, con il Patrocinio del Comune di Pelago, Pontassieve, Rufina, e con il Patrocinio di Ars Toscana e di Pro Loco Pelago, lAssociazione Alesia2007 Onlus in collaborazione con Il Castello di Ferrano inaugura levento Voce al Verbo Ascoltare. Il progetto e lallestimento stato curato da Sara Bocci Benucci & Cristina Innocenti.

La giornata, si pone come obiettivo, la sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie alla prevenzione del disagio e alle sue manifestazioni, anche le pi sottili, il tutto affrontato in un clima di festa che coinvolger i partecipanti con una serie di attivit.
Una domenica allinsegna del divertimento: workshop gratuiti per tutta la famiglia, musica dal vivo, street food e molto altro ancora!

Programma della Giornata:

11.00 Saluti Istituzionali

11.45 Brunch Alla scoperta della piramide alimentare Toscana! Con il Team dell'Associazione Alesia 2007 Onlus (degustazione di prodotti locali e street food)

14.00 16.00 Riscopriamo la natura! giochi/attivit per tutta la famiglia, volti a stimolare la creativit dei ragazzi e la socializzazione.
-Coloriamo Insieme! Workshop di pittura collettiva a cura di Pabli Lucero
-Cantiamo Insieme! - Workshop di canto corale a cura di Sara Bocci Benucci
-Ricicliamo! Workshop di riciclo creativo a cura di Cork Workshop e Cristina Innocenti

16.00 16.30 Che cosa abbiamo imparato? Momento di riflessione con i ragazzi sullimportanza dello stare insieme.

16.30 17.30 Merenda offerta per i partecipanti alle attivit

Inoltre, per i pi grandi, dalle 14 alle 18 ci saranno nei vari stand presentazioni dei prodotti con workshop e degustazioni.

A partire dalle 18.00 Aperitivo Sonoro

20 20.30 presentazione dellAss.ne Alesia2007 Onlus con interventi a cura del Team dellassociazione.

21.15 Concerto dei Vocal Blue Trains

Inoltre, saranno presenti delle installazioni a cura di Artisti del Territorio e degustazioni con Aziende Locali

Incontri e premi letterari

Castello di Ferrano