sabato 23 settembre 2017

Festa del volontariato 2017 - Sagra della bistecca

Pelago - Casa del Popolo - Dalle: 19:00

L'alchimia del suono - Opera al Rosso

Il Castello di Ferrano inaugura, con il Patrocinio del Comune Di Pelago, la rassegna musicale LAlchimia Del Suono, in collaborazione con l Accademia fiorentina MusicArea.

Tre serate a tema di musica classica, celtica e inedita coloreranno lestate al Castello di Ferrano. Unesperienza artistica e sensoriale che coinvolger gli ospiti in un viaggio alchemico fatto di colori, suoni e paesaggi interiori.

LOpera al Rosso o Rubedo la terza fase del processo alchemico: la fase di combustione nella quale gli opposti si fondono in ununica unit. La Rubedo culmina nella Citrinitas, lOro degli alchimisti dove la Luce ci riporta all'origine.
Per questultima fase la musica propone il magico e suggestivo repertorio celtico per arpa, canto, chitarra, flauto alternato a con brani Neo-Gotici, in perfetta sintonia con lo stile del Castello di Ferrano.

Musica e Danza

Castello di Ferrano