gioved 23 novembre 2017

Festa di San Clemente con ingresso nuovo Parroco

Pelago - Chiesa di San Clemente

Cookstock - Ove la Sieve al Gusto si confonde - IV Edizione

Pontassieve riapre la sue porte al gusto per la quarta edizione della kermesse enogastronomica.

Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, i centri storici di Pontassieve e San Francesco riaprono le loro porte al gusto per un fine settimana denso di eventi e iniziative enogastronomiche promossi dallAssociazione Cavolo a Merenda insieme al Comune di Pontassieve con lo speciale supporto dallAzienda Ruffino.

Cookstock un innovativo contenitore enogastronomico di qualit, che animer il borgo di Pontassieve e quello di San Francesco con numerose iniziative che intrecciano cibo, vino e musica per tutto il fine settimana.

Nelle piazze non mancheranno le degustazioni di vino, cibo di strada e men speciali, musica dal vivo, mercato dei produttori locali arricchito dalla presenza di alcuni presidi Slow Food toscani, laboratori e animazioni per bambini, solo per citare alcune fra le numerose iniziative.

Un lungo percorso lungo le vie del centro di Pontassieve fino a San Francesco: dalle cantine Ruffino fino al Ponte Mediceo per raggiungere piazza Verdi a San Francesco con tappe e luoghi dedicati ognuno a particolari eventi e opportunit.

Tante le novit e tante le conferme in questa edizione, tra queste la presenza di una selezione dei migliori food truck italiani e la musica come protagonista che vedr le piazze denominate rock, blues, soul o pop, un genere musicale diverso a seconda degli eventi e del cibo proposto, per accompagnare al meglio i visitatori alla scoperta di sapori rari e nuovi.

Fra le novit, saranno proposte vere e proprie lezioni di cucina tenute da 4 chef professionisti in una suggestiva cucina con vista sul fiume Sieve allestita in piazza XIV Martiri.

Come ogni anno, in occasione di Cookstock, Ruffino propone Cantine sempre aperte, visite guidate allo scoperta di una azienda che da secoli produce un vino che arriva sulle tavole di tutto il mondo. Il percorso guidato allo stabilimento e alle cantine sar animato da attori e si concluder nella suggestiva Bottaia di Bacco della villa storica con una degustazione dei migliori vini Ruffino.

Tutte le informazioni e il programma di Cookstock sono reperibili sulla pagina Facebook di Cookstock e sul sito www.cookstock.it

Folklore e Sagre

Associazione Culturale Cavolo a merenda