sabato 23 settembre 2017

Pelago - Casa del Popolo - Dalle: 19:00

Conferenza stampa e Partenza di Lost For Italy- Persi per l'Italia

Venerd 1 Settembre presenteremo il nostro progetto
LOST FOR ITALY -PERSI PER L'ITALIA 2017 FIRENZE-FALTERONA A PIEDI alla conferenza stampa organizzata dalla Citt Metropolitana di Firenze.
I relatori della conferenza stampa saranno:
Emiliano Fossi assessore alla Cultura della Citt Metropolitana di Firenze;
Luca Santini Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi;
Bartolomeo Schirone Presidente del Corso di Laurea di Scienze della Montagna Universit della Tuscia
Ivana Ceccherini, Presidente CESVOT Delegazione di Firenze

... e poi ...noi 4
Enrico Fiordiponti, Viola Settesoldi,
Emanuele Dolfi e Lorenzo Fiordiponti!

Come abbiamo pi volte detto quest'anno i chilometri saranno meno rispetto agli altri anni per dedicare pi tempo agli incontri con associazioni, volontari e comunit, per esplorare maggiormente il territorio intorno a noi e per individuare al meglio un possibile itinerario su sentieri gi esistenti che diventi permanente nel tempo e che possa essere effettuato da chiunque. Obiettivo di valorizzare le ricchezze culturali, artistiche, naturalistiche e storiche del territorio della montagna pre Appenninica e Appenninica, senza scordarsi mai che possibile vivere una grande avventura semplicemente aprendo la porta di casa, anche se la casa in una grande citt!

Al termine della conferenza partiremo a piedi direttamente da Palazzo Medici Riccardi in direzione Fiesole. La conferenza aperta anche al pubblico, quindi chi volesse partecipare pu farlo tranquillamente e magari pu accompagnarci per un tratto di strada.

Gruppo Perch No?
Mob.: +393703253330 +393421207174