gioved 23 novembre 2017

Festa di San Clemente con ingresso nuovo Parroco

Pelago - Chiesa di San Clemente

Da terre di Gomorra a terre di Don Peppe Diana - 3 incontro

Terza tappa di Storie di vita:
Venerd 24 Novembre alle ore 21.00 incontreremo al Circolino-La Buca Peppe Pagano, Vice Presidente di Nuova Cooperazione Organizzata di Casal di Principe.

Parleremo di Don Giuseppe Diana, prete scout, ucciso dalla camorra per difendere la libert del suo popolo.
Parleremo di una generazione che si ribellata alla violenza della camorra ed ha costituito un consorzio di cooperative sociali che ogni giorno lotta per un modello di sviluppo nuovo ed innovativo.
Parleremo di uomini e donne che negli ultimi anni hanno iniziato un percorso di riappropriazione del proprio territorio, volto alla creazione di un modello di economia sociale, che partendo dai beni confiscati alla camorra crea quotidianamente prodotti unici, percorsi di legalit e posti di lavoro per persone svantaggiate.
Vi aspettiamo Venerd 24 Novembre al Circolino-La Buca! #StoriediVita #Nco #FacciamounpaccoallaCamorra

Incontri e premi letterari

Associazione Culturale ACLI Circolino