venerd 15 dicembre 2017

Siamo gi arrivati al quarto appuntamento della splendida avventura di "Storie di Vita".
Luned 11 dicembre incontreremo Andrea Cencetti, Capo squadra Esperto Coordinatore N.S.S.A Vigili del Fuoco Firenze.
Di cosa parleremo?
E per fare questo visiona anche ogni filmato disponibile, compresi quelli sul web messi in rete dagli stessi naufraghi scampati. Li guarda uno ad uno, dettaglio per dettaglio, alla ricerca di ogni traccia utile. Non si stacca un attimo, cerca di capire i movimenti che hanno fatto i passeggeri e lequipaggio, studia le ultime mosse dei dispersi. Indicazioni che trasferisce sulle carte planimetriche dei singoli piani della nave, che a mano a mano ricopre di segni e colori. Lo fa per giorni, per bene, tanto che la sua opera diventa fondamentale per fornire bersagli di ricerca. Poi fa uno scatto in avanti per intuizione, quando gli capita di vedere i parenti soffermarsi davanti a quelle piantine (Cari L., Mai pi Concordia, 2014).

Incontri e premi letterari

Associazione Culturale ACLI Circolino