mercoled 17 gennaio 2018

Incontro "Il voto col portafoglio" @ Circolino La Buca

San Francesco - Circolino La Buca - Dalle: 21:00

Presentazione libro

Continuano le presentazioni del libro "Io Sono - un racconto in parole e immagini sulla Trisomia 9 a mosaico".
Saremo ospiti del Circolino-La Buca, a San Francesco, un luogo d'incontro gestito da ragazzi definito da loro stessi "un locale no profit pensato per dare un'opportunit ai giovani della Valdisieve".
Con l'occasione sar anche allestita una mostra con le fotografie di Emiliano Cribari, visitabile fino al 15 gennaio.

Sonia, Margherita, Maya, Giuseppe, Federico, Francesca, Manuel e Ginevra. Alcuni di loro sono bambini, altri quasi ragazzi. Ciascuno di loro ha una storia diversa da quella degli altri, cosi` come diversa e` la quotidianita`. La loro e quella delle loro famiglie. Ad accomunarli e` una malattia rara, che si chiama Trisomia 9 a mosaico, ancora poco conosciuta e studiata: a oggi, in Italia, esistono 11 casi segnalati, e 12 strutture mediche e di ricerca che ne se sono occupate, tra Firenze, Nizza Monferrato, Genova, Trieste, Bologna, Salerno, Siena, Palermo, Modica e Treviso.
Io sono e` il libro fotografico (il primo) che raccoglie le storie di questi otto bambini e ragazzi affetti da trisomia 9 a mosaico, attraverso il filo conduttore narrativo della quotidianita`, tra parole e scatti fotografici.

Saranno presenti gli autori Martina Biagi e Emiliano Cribari.

Incontri e premi letterari

Associazione Culturale ACLI Circolino