domenica 19 agosto 2018

Pizza al Circolo Arci di Borselli

Borselli - Circolo ARCI - Dalle: 19:00

Le Vie Narranti - Ville, Casali e Castelli

Con il patrocinio del Comune di Pelago e la collaborazione della Pro Loco Pelago, Paolo Burrini organizza un'escursione nella zona della Montagna Fiorentina. Sar un viaggio emozionale nelle belle campagne pedemontane, scandito da castelli medievali, casali e ville che vi porteranno indietro nel tempo, fino a quellepoca in cui tutta la zona era contesa fra il Comune di Firenze e la casata dei Conti Guidi. Durante lescursione ci sar anche la possibilit di visitare la villa fattoria settecentesca di Grassina, poco fuori Pelago.
Il percorso, un anello lungo circa 14 km, si svolge lungo strade bianche, sentieri ma anche brevi tratti asfaltati in strade vicinali con pochissimo traffico, con un continuo saliscendi e un dislivello cumulato positivo di circa 600m. La classificazione secondo le tabelle CAI E.

Dotazione obbligatoria:
Scarpe da trekking anche basse o comunque con suola tassellata, acqua
Dotazione consigliata:
bastoncini telescopici da trekking, vestiario a strati, macchina fotografica.
Pranzo: la sosta pranzo prevista nel capoluogo Pelago dove in quel giorno si svolge la tradizionale Sagra del Daino. Per chi lo desiderasse, ad un prezzo a noi riservato di12 potrete degustare: un primo con rag di daino, un contorno, un dolce, acqua e vino.
Sono previsti piatti alternativi per vegetariani. Per chi non fosse interessato il pranzo al sacco.
IL PREZZO DELL'ESCURSIONE 13 per gli adulti (>13 anni), 10 per i minori di 13 anni.
La quota di partecipazione NON include i costi di viaggio, le spese per i pasti e quanto altro non esplicitamente riportato qui sopra.
Partenza indicativamente alle 7:30 da Firenze. Ritorno alle auto verso le 16:30

La quota comprende:
organizzazione e coordinamento delle attivit;
assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche

Al raggiungimento del numero massimo di escursionisti verr aperta la lista d'attesa.
NUMERO MINIMO per garantire l'escursione 8 partecipanti.

Paolo Burrini
E-mail: info@levienarranti.it