gioved 15 novembre 2018

Via Fontallorso, Caffarelli Borselli 56,
50060 Pelago Firenze

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
* si prega di arrivare 5 minuti in anticipo e di portare, cuscino, tappetino yoga e coperta.

IL BAGNO DI SUONI:
un esperienza semplice ed adatta a tutti, un concerto di suoni armonici che ci possono aiutare lasciare andare stress e tensioni quotidiane.

Oltre ad ascoltare la parte sonora e musicale le vibrazioni di campane e gong risuonano nel nostro corpo a vari livelli. Si crea cos un micro massaggio che aiuta a ripristinare un'armonia naturale ed un senso di unit.

Molte persone dicono di fare una pausa, un momento in cui pensieri, preoccupazioni scompaiono ed in questa condizione ci si rigenera ritrovando pace e vitalit.

Viene fatto in sessioni di gruppo della durata di circa unora e mezza.

Gli strumenti vibrazionali usati possono essere vari, tra cui campane tibetane, gong, tamburi, didgeridoo, strumenti ancestrali e paesaggi sonori, fino ad arrivare a veri e propri strumenti musicali delicati come lhandpan, uno strumento a percussione melodico.

Potete stendervi comodamente ad occhi chiusi e rilassarvi,sedervi o praticare meditazione.
Sono necessari un tappetino da yoga o simile, una coperta ed un cuscino.

STATO DIMOSTRATO CHE QUESTO TIPO DI SUONI E VIBRAZIONI:
- Stimolano il flusso della forza vitale dellorganismo.
- Aiutano a riequilibrare i chakra ed il campo energetico.
- Possono rendere la mente pi silenziosa stimolando l'intuito.
- Eliminano negativit mentale ed emotiva ristabilendo armonia e pace.
- Potenziano la creativit.
- Migliorano la concentrazione.
- Riducono lo stress

CONDUCONO:

Fiippo Pigaiani
Musicista e Suonoterapeuta Vibrazionale.
Studio e pratico da anni Musica e Suonoterapia, aiutando le persone a trovare il proprio Benessere tramite il Suono di Strumenti quali Campane Tibetane, Diapason, Gong, Didgeridoo, Voce, Tamburo, Hang e molti altri; abbinando inoltre questa tecnica ad altre come Sound Healing, Massaggio, Reiki e Theta-Estesia.

Raffaello Majid Cavaggioni
Operatore olistico, collaboratore Integral being istitute ( www.integralbeing.com ) . Nel 2005 inizia un percorso di crescita personale con Avikal Costantino, partecipa a molti corsi e training di formazione nell' IBI e Sound Healing con Marco Massignan ed Elena Dell'Orto.
Da qualche anno propone serate di meditazione, concerti vibrazionali con gong, campane tibetane e strumenti ancestrali, eventi legati a suono e consapevolezza, sessioni personali di craniosacrale, giudice interiore e massaggio sonoro.

Entrata 25

* il giorno seguente, sabato 3 novembre, terremo anche un corso per imparare a Suonare l'Handpan, qui tutte le info: https://www.facebook.com/events/2259748494309104/
per i partecipanti a tale corso, che vogliano partecipare anche al Bagno di Suoni, verranno scontati 10 dal costo della serata.

Musica e Danza

Agriturismo Fontallorso Centro Olistico Congressuale