luned 26 agosto 2019

Campo estivo diurno Caccia al tesoro nella valle dei Misteri

Borselli - Rifugio Tsina - Dalle: 09:30

Locomotiva della ciccia e delle verdure

Borselli - Rifugio Tsina - Dalle: 20:00

I Cervelli Ribelli

I ragazzi disabili di Diacceto sabato sul palco a Pontassieve

La compagnia si chiama I Cervelli Ribelli ed interamente formata da persone disabili. Sabato 15 alle 16 porteranno in scena uno spettacolo ideato da loro al Cinema Accademia di Pontassieve

Sono 14, uno pi entusiasta dell'altro. Sono i protagonisti della compagnia teatrale I Cervelli Ribelli, interamente formata da persone con disabilit ospiti del centro Diacceto della Fondazione Oda. Sabato questi attori speciali saliranno sul palco, al Cinema Accademia di Pontassieve, per portare in scena il loro spettacolo Le nostre parole. Un lavoro progettato e costruito direttamente da loro, sotto la guida del maestro Gaetano Carducci (compagnia Ruinart) e di due operatrici del centro, Belinda e Stefania, che in questi mesi li hanno seguiti nell'attivit teatrale.

Lo spettacolo. I ragazzi hanno preso parte ad un laboratorio teatrale dedicato, che li ha visti riuniti una volta a settimana e che si inserisce nel loro piano riabilitativo. Sono partiti dalla riflessione su alcune parole come amore, amicizia, gioco, nostalgia, magia. Le hanno interpretate a modo loro, mercoled dopo mercoled, prova su prova, e il risultato una commedia esilarante, uno spettacolo di variet ricco di spunti di riflessione.

Appuntamento a sabato. Questo sabato, 15 dicembre, alle 16, andranno in scena al Cinema Accademia di Pontassieve (via Montanelli 33, Pontassieve): l'ingresso gratuito e seguir un rinfresco.

Per info
Giulia Righi