venerd 23 agosto 2019

Porte aperte agli Artigiani

Consuma - Sede Consuma Creativa - Dalle: 10:00

Festa dello sport - Sagra del Tortello alla Pelaghese

Nelle giornate di sabato 6, domenica 7, sabato 13 e domenica 14 luglio a Pelago (FI) si terr la Sagra del Tortello alla Pelaghese.

I volontari della USD Pelago nel corso della sagra proporranno le specialit della cucina locale, tra i quali spiccano i tortelli di patate a cui l'evento dedicato. Gli ottimi tortelli alla pelaghese, rigorosamente fatti a mano dalle volontarie e i dai volontari locali, saranno proposti al burro e salvia, al rag o al pomodoro. Tra i piatti presenti nel men ci saranno anche l'antipasto toscano con crostini, le tagliatelle fatte a mano e la carne alla brace. Da segnalare anche un notevole arrosto misto con crostini.

Gli stand gastronomici saranno allestiti presso il campo sportivo comunale e apriranno la sera dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12.00. In caso di pioggia la manifestazione si terr comunque al coperto.

U.S.D. Pelago
Tel.: +390558326666