Pro Loco Pelago

Fai una donazione

Condividi questo evento su Facebook

Biofioricola di Primavera

Gioved 25 aprile torna nel borgo medievale di Pelago la Biofioricola di Primavera, l'unico appuntamento primaverile all'insegna dei sapori, della natura e della musica, ideata per salvaguardare e promuovere le produzioni biologiche di zona e per educare al rispetto dell'ambiente.

Dalle ore 9:00 nel mercato principale ospitato sia nella centrale piazza Ghiberti che nel corso di Vittorio Emanuele si potranno trovare fiori, prodotti biologici e articoli di vario artigianato.

Dalle ore 10:00:
- Mostra fotografica Pelago com'era di Gino Tilli nella sede della Pro Loco;
- "Svuota camerette": uno spazio dedicato ai bambini per vendere o scambiare i loro giochi usati davanti alla Scuola Primaria De Majo;
- Mostra di pittura a cura dell' Associazione "Son Filid'Oro" nei locali della Bottega del Ghiberti;
-Esposizione disegni degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Pelago che hanno partecipato al concorso "Disegniamo Lettera a una Professoressa" nei locali del Palazzo Comunale;
- Per l'occasione il Nordic Walking Toscana propone una lezione itinerante intorno a Pelago lungo le sue acque e mulini. Distanza 5Km, livello camminata: facile. Info e Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti 338 836 4241 o per email scrivendo a nordicwalkingactivetoscana@gmail.com.
- "Il battesimo della sella" con i cavalli "ASD Centro ippico La Speranza" di Pelago

Per pranzo: - Oltre ai tanti prodotti che troverai lungo il mercato potrai assaggiare i piatti tipici della tradizione contadina presso il Circolo ARCI di Pelago.
Per colazione e pranzo sono aperti anche il Bar Pasticceria Milli e il Leonia Bistrot;

Dal pomeriggio:
- Dalle ore 15.00 Giochi per bambini dell'"Ingegneria del Buon Sollazzo"
- Dalle ore 15.00 Intrattenimento musicale in strada del Gruppo Skat

Tipo evento:

Fiere e mercati

Organizzazione:

Comune di Pelago
Tel.: +390558327301
Fax: +390558326839
E-mail: info@comune.pelago.fi.it
Web: http://www.comune.pelago.fi.it/
Pro Loco Pelago APS
E-mail: info@prolocopelago.it
Web: https://www.prolocopelago.it/art2/

domenica 19 maggio 2024

Accadde oggi

Nessun evento registrato

Newsletter periodica

Fai click sul pulsante sotto per effettuare l'iscrizione alla nostra newsletter settimanale. Ti verrà inviata una e-mail con il link per la conferma della sottoscrizione.

Grazie al contributo di