Pro Loco Pelago

( OGGI )

Diacetum Festival

Diacceto - Arena - Dalle: 21:30

Laboratorio creativo: "Feltratura della lana con ago"

Consuma - Sede Consuma Creativa - Dalle: 15:30

Fai una donazione

Condividi questo evento su Facebook

Ricordiamo Natale Benvenuti, il partigiano

A due anni dalla sua scomparsa, Luned 11 Marzo, i Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina si uniscono per ricordare e onorare la memoria di Natale Benvenuti, noto come il partigiano "Stoppa".

Persona conosciuta e stimata sul nostro territorio, Natale stato un testimone importante del periodo della Resistenza. Con passione, ha condiviso la sua esperienza di vita, soprattutto nelle scuole, mettendo in guardia le nuove generazioni dall'indifferenza e dalla mancata conoscenza del passato. Credeva profondamente nel valore della Memoria, essenziale per costruire una societ pi giusta.

Alle 17:30, presso il Campino dei Peri di sopra (San Francesco), si terr la deposizione di un fiore all'albero dedicato a Natale Benvenuti.
Alle 17:45 ci sposteremo al Circolo Arci Rinascita 72 a San Francesco per i saluti del Sindaco di Pelago, della Presidente dellAnpi Pontassieve - Pelago, del Presidente del Circolo Arci Rinascita 72 e del Segretario dello spi Cgil Valdisieve, tutte realt legate storicamente a Natale Benvenuti.
Alle 18:00 sar proiettata una video-intervista dedicata al Partigiano "Stoppa", un momento di approfondimento e riflessione sulla sua vita, le sue azioni e il suo significato storico.

Questo evento, promosso dai Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina, rappresenta un'importante occasione per mantenere viva la memoria di chi ha lottato per la libert e per i valori fondamentali della democrazia.

Tipo evento:

Varie

Organizzazione:

Comune di Pontassieve
Tel.: +390558360241 +390558360245
E-mail: urp@comune.pontassieve.fi.it
Web: http://www.comune.pontassieve.fi.it/

sabato 27 luglio 2024

Accadde oggi

Nessun evento registrato

Newsletter periodica

Fai click sul pulsante sotto per effettuare l'iscrizione alla nostra newsletter settimanale. Ti verrà inviata una e-mail con il link per la conferma della sottoscrizione.

Grazie al contributo di